Serata “Corale” in onore del Santo L’11 luglio il Coro del Sacro Cuore di Gesù ha dedicato un concerto a San Giovanni Leonardi, in occasione della presenza della sua reliquia a Gallipoli nella Parrocchia retta dai Sacerdoti dell’Ordine della Madre di Dio da lui fondato, mettendo in risalto il forte legame che lo lega a Maria, “Regina degli Angeli”. Numerosi fedeli hanno potuto gustare una serie di canti di lode mariani e di inni spirituali intercalati da passi tratti dagli scritti di Ippolito Marracci e dello stesso San Giovanni. A conclusione della serata il M. Andrea Casole ha consegnato simbolicamente al P. Generale lo spartito della Messa Solenne da lui composta, e che sarà eseguita con il Coro parrocchiale nella Basilica Vaticana durante la celebrazione conclusiva del giubileo Leonardino.
Soprani: Valentina Carroccia, Tamara Cartenì, Laura Cortese, Angela D’Amato, Marianna D’Amato, Stefania Furio, Chiara Liaci, Giovanna Mondello, Manuela Settimo.
Contralti: Cristina Bianco, Pamela Carrino, Simona Carrino, Elisa De Giorgi. Silvia Fontanarosa, Emanuela Polo, Mariagrazia Scigliuzzo, Marigina Solidoro.
Tenori: Giorgio Bucarella, Andrea Mazzini, Paolo Perrone, Guido Sansò, Mino Trianni.
Bassi: Carmine De Pascalis, Giuseppe Greco.
Organo: M. Stefano Schirosi.
Violino e tromba: M. Davide Greco.
Timpani: M. Francesco Rizzo
Voci recitanti: Daniela Sansò, Davide Tuccio
Guest stars: P. Francesco Petrillo, P. Davide Carbonaro.
Direttore: M. Andrea Casole.
|