Fair Play TIM CUP La società ASD Gallipoli Football 1909 accoglie, con grandissima soddisfazione ed entusiasmo, il primo posto raggiunto nella “Fair Play Tim Cup”, relativamente al campionato di Eccellenza per il mese di ottobre. La “Fair Play Tim Cup”, nata nell’ottica della partnership tra Telecom Italia e Lega Nazionale Dilettanti, porta alla premiazione delle squadre che ogni mese, fino alla fine dei rispettivi campionati, si dimostreranno più corrette, secondo i regolamenti in vigore per la Coppa Disciplina. Alla premiazione, che avverrà martedì 27 novembre alle, alle ore 18, presso il Centro Congressi “Sheraton Nicholaus Hotel” di Bari, saranno presenti il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Carlo Tavecchio, il presidente del Comitato Regionale Puglia – LND, Vito Tisci, il direttore Area Vendite Sud e Divisione Consumer di Telecom Italia, Massimiliano Losito, e il responsabile delle Sponsorizzazioni di Telecom Italia, Cristiano Habetswallner.
Il premio consisterà in una muta da gioco completa, con i colori sociali del Gallipoli. La società giallorossa presenzierà all’evento con una rappresentanza di tecnici, dirigenti e calciatori.
“Alla vigilia della gara casalinga di campionato contro il Mola – spiega il presidente del Gallipoli, Marcello Barone – abbiamo ricevuto la notizia di questo primo posto nella Fair Play Tim Cup, risultando dunque la squadra più corretta del campionato di Eccellenza. Questo premio per noi è motivo di grande orgoglio, perché è indice che, parallelamente all’ottimo campionato finora disputato dal punto di vista tecnico, siamo riusciti a distinguerci anche, se non soprattutto, sotto il profilo comportamentale, nel rispetto degli avversari e dei direttori di gara. È la dimostrazione che tutti i tesserati, dai dirigenti ai tecnici fino ai nostri atleti, hanno fatto proprio un codice etico a cui teniamo molto e che vogliamo continuare a portare avanti, per distinguerci ancora come la formazione più corretta. Siamo davvero felici e soddisfatti di ricevere questo premio”.
"È un grande onore per me - ha dichiarato Vito Tisci, presidente del Comitato Regionale FIGC-LND Puglia - tenere a battesimo in Puglia la Fair Play TIM CUP, una manifestazione ideata dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Carlo Tavecchio, in collaborazione con i vertici di Telecom Italia. Si tratta di un progetto che mi sta molto a cuore, perché esalta i valori in cui credo più fermamente: quelli della lealtà, della correttezza e del rispetto delle regole, dentro e fuori dal campo. Voglio rivolgere un doveroso ringraziamento alle società che si sono aggiudicate per prime questo prestigioso riconoscimento, affinchè siano l'esempio per tutti gli atleti e i dirigenti pugliesi".
Comunicato Stampa A.S.D. Gallipoli Football 1909 |