Tra campo e futuro «Mi prendo il trofeo e Giannini resta» Il presidente Barba incontrerà mercoledì il tecnico «Parleremo dei programmi. Nostra la Supercoppa» Pasquale Marzotta
GALLIPOLI 0 - CESENA 0
GALLIPOLI (3-4-3) Sciarrone: Antonioli, Bonatti, Suriano, Vastola, Russo, Esposito, Cangi, Cini (dal 15' s.t. Buzzegoli), Di Gennaro (dal 23' s.t. Sansone), Ginestra (dal 37' s.t. Giacomini). PANCHINA Marcandalli, Riccardo, Cimarelli, Marzeglia. ALLENATORE Giannini.
CESENA (3-5-2) Tardioli, Piangerelli, Cusaro, Lauro, Schelotto, (dal 34's.t. Ferretti, Segarelli, Zebi (dal 1' s.t. Gio.Rossi), Sacilotto, Giaccherini, Djuric (dal1' s.t. Tattini), Motta. PANCHINA Ravaglia, Tonucci, De Feudis, Gavoci. ALLENATORE Bisoli
ARBITRO Carbone di Napoli.
NOTE spett. un migliaio. espulsi Antonioli al 25' p.t. e Bonatti al 47 s.t. Ammonito Sacilotto. Angoli 7-5.
GALLIPOLI (Lecce) Altro che stagione finita. La corsa alla Supercoppa cela anche le tappe della programmazione del Gallipoli per il prossimo torneo di serie B. Il pareggio a reti inviolate contro il Cesena al Bianco tiene in corsa i giallorossi per la conquista del trofeo nella gara di ritorno di sabato al Manuzzi. Ma nei prossimi giorni, pare mercoledì, il tecnico Giannini è stato invitato dal presidente Vincenzo Barba a discutere sul futuro. Ed il petroliere è davvero tonico: «Con questo 0-0 possiamo puntare a vincere la Supercoppa nel ritorno anche con un gol. Il futuro? Abbiamo sempre stimato Giannini per professionalità ed attaccamento alla squadra. Siamo convinti di poter disputare un buon campionato anche l'anno prossimo con Giannini. Ma prima dobbiamo parlare insieme dei programmi».
Questione stadio La tifoseria organizzata della Curva Sud si è fatta sentire ieri pomeriggio con cori e striscioni, affrontando vari temi: dal ringraziamento al presidente Barba, società, tecnico e calciatori sino all'invito a Giannini a restare in giallo-rosso. Poi ha affrontato in modo schietto e senza equivoci la questione del Bianco, rivolgendosi con slogan e striscioni espliciti verso l'amministrazione comunale per i lavori di ristrutturazione dello stadio per la B.
Ginestra super Ciro Ginestra esalta la prova della squadra contro il Cesena e pensa a mettere le mani sulla Supercoppa. «Siamo riusciti a confezionare una prova importante sia per il gran caldo sia perché abbiamo giocato per ben 70 minuti in 10 contro il Cesena. Siamo ancora in corsa e ci giocheremo tutte le nostre chance sabato sera nella gara di ritorno. E poi i festeggiamenti sono appena iniziati per questa meravigliosa impresa. Sarà festa sino al prossimo ritiro estivo. Da parte mia voglio rimanere qui a Gallipoli per la prossima avventura storica in B».
Dedica Ed il Gallipoli continua i festeggiamenti per la B ed in città la tifoseria non termina di festeggiare. Allo stesso tempo arrivano messaggi speciali dal Cucs, a nome della Curva Sud: «Questa serie B è dedicata alla città, alla società ed a tutti i tifosi del Gallo —sottolinea Massimo Epifani, uno dei responsabili del Cucs con Cosimo Scorrano e Giorgio Della Ducata—. Tra questi cito anche quei nostri amici scomparsi prematuramente e che ci sono stati sempre vicini in questi anni in Curva».
Fonte: La Gazzetta dello Sport
|